Metodi di Spedizioni con WooCommerce

In questo video vediamo come si configura una spedizione gratuita e una spedizione con corriere espresso con WooCommerce. Ma sopratutto cominciamo a vedere come non perdere i tuoi soldi con spiacevoli sorprese.

Hai capito bene! Il problema più grosso che che ho riscontrato tra i miei clienti, è quello di non farsi pagare le corrette spese di spedizione.

Sottovalutare le insidie che si nascondono dietro le spese di spedizione è una cosa che non devi permettere che ti succeda. Ma di quali insidie sto parlando?

Ti faccio un esempio classico: il peso del pacco. Sicuramente hai stipulato, o stai per stipulare, un contratto con un corriere di spedizioni rapide (Bartolini, SDA o simili). Nel contratto sono indicati i prezzi relativi a spedizioni con diversi pesi e diversi volumi.

Hai mai pensato cosa succede se un tuo cliente effettua un ordine con un tipo di prodotti il cui peso supera il limite di peso stipulato? O il volume? O, nel peggiore dei casi, sia di volume che di peso? Semplicemente che il tuo cliente paga per una spedizione standard mentre il corriere ti fattura una spedizione maggiorata.

Conclusione? Se questo fenomeno succede di frequente, in fondo al mese ti trovi a spendere molto di più soldi di quanti in realtà non incassi.

Sfortunatamente non posso farti vedere tutto in un video ma, se non altro, questo rappresenta un inizio. A breve pubblicherò anche le parti mancanti per completare l’insieme delle operazioni che devi fare per non perdere mai più nemmeno un centesimo dal tuo e-commerce.

About the Author Francesco Mosca

Appassionato di informatica dai tempi del Commodore 64. Il mio lavoro consiste nel fornire consulenza agli imprenditori che vogliono aumentare clienti e fatturato usando WordPress e WooCommerce.

Lascia un commento: